loading
HASSLACHER NORICA TIMBER, from wood to wonders
      HASSLACHER NORICA TIMBER, from wood to wonders

      115 anni Hasslacher Norica Timber &
      80 anni di Herbert Kulterer

      Standing ovation ed inizio di una nuova era

      La casualità ha voluto che esattamente quest’anno, ovvero nel 115^ anniversario dell’azienda HASSLACHER NORICA TIMBER Herbert Kulterer ha festeggiato il suo 80^ compleanno, pertanto l’ occasione di festa è stata duplice.

      Il terzo motivo per festeggiare lo ha definito Christoph Kulterer, da 20 anni attivo nell’azienda di famiglia, felice di annunciare nuove sfide, nuovi traguardi e l’inizio di una nuova era.

      NORITEC: una location hightech

      Già apprezzato come location per le convention aziendali, il capannone di produzione di NORITEC fu trasformato in 2 giorni in una location sublime seguendo il motto “ From wood to wonders - dal legno alle meraviglie”. 400 m³ di legno sono stati impiegati per realizzare le pareti, il palco e i tavoli per il buffet. Per realizzare ciò, sono stati utilizzati i componenti di legno del proprio stand fieristico ed è stato realizzato un bar denominato “From wood to wonders” sul quale erano affisse delle lettere con un diametro di 50 cm realizzate proprio dalla NORITEC. Le travi hanno dovuto sostenere il peso di diverse tonnellate di cavi e dotazione tecniche di ogni tipo. Due pareti al LED, dal diametro di 6 metri ciascuna trasmettevano in diretta quello che avveniva sul palco e tra il pubblico. All’entrata, un bosco misto con all’interno le cifre del giubileo alte fino a 1,75 m e con un diametro di 50 cm, accoglieva più di 700 invitati. L’accompagnamento musicale è stato curato dal Gruppo Bandistico Hasslacher e dal gruppo musicale “Missing Link” fino all’alba.

      Dal legno migliore: il gruppo HASSLACHER

      Christoph Kulterer ha salutato i collaboratori carinziani, i rappresentanti delle altre sedi come anche i numerosi partner commerciali e gli ospiti con una panoramica sugli ultimi 5 anni di storia aziendale ed uno sguardo sui progetti per il futuro.

      Claudia Kulterer sa bene che l’apprezzata mascotte dell’azienda è uno scoiattolo e per l’occasione ha consegnato a suo marito un omaggio attinente ed al più tardi a questo punto il pubblico si è sentito coinvolto dalla bella e famigliare atmosfera che alleggiava sull’evento. Le figlie di Claudia e Christoph Kulterer hanno aiutato con grande entusiasmo i genitori a distribuire gli attestati di benemerenza ed i regali ai dipendenti a seconda della loro appartenenza aziendale: 20,25, 30 o addirittura 40 anni come anche a chi e´già in quiescenza. Con un enorme sciavero si è proceduto a salutare l’ex Amministratore Delegato della ZBR Helmut Fian prima di iniziare i festeggiamenti per gli 80 anni di Herbert Kulterer.

      Standing ovations

      Numerosissime persone hanno voluto fare gli auguri di persona a Herbert Kulterer. Tra queste il Presidente della Camera di Commercio della Carinzia Jürgen Mandl che ha consegnato una pergamena, Herbert Jöbstl in qualità di Presidente dell’Associazione Austriaca delle Segherie, ha consegnato al festeggiato l’omaggio proHolz per il successo lavorativo di una vita, il Sindaco di Sachsenburg, Wilfried Pichler, ha consegnato un dipinto ed il Gruppo Bandistico Hasslacher, in costume tradizionale, gli ha conferito il titolo di “socio onorario” ed una moneta. I festeggiamenti si sono conclusi con la consegna di 8 torte – una per decennio - da parte dei dipendenti, che le hanno donate personalmente ad Herbert Kulterer sul palco e quando tutti gli ospiti si sono alzati in piedi per la standing ovation a tutti i presenti sono venuti i brividi per l’emozione.

      Grazie mille a tutti!

      Il video con i nostri ricordi più belli

      Le foto con i nostri ricordi più belli