Premio "Hände gut, alles gut"
AUVA premia gli apprendisti di HASSLACHER NORICA TIMBER
In occasione di un evento di gala al Marx Palast di Vienna, recentemente sono stati assegnati i premi "Hände gut, alles gut". Nella categoria "Models of good practice" sono state premiate misure specifiche finalizzate a impedire le lesioni alle mani. Il premio è andato al gruppo HASSLACHER NORICA TIMBER.
HASSLACHER NORICA TIMBER organizza ogni anno una "Giornata della sicurezza" per i suoi apprendisti. Nel 2015 la giornata si è svolta all'insegna del motto "Hände gut, alles gut" (che significa all'incirca "se le mani sono a posto, tutto va bene"). L'obiettivo era sensibilizzare consapevolmente gli apprendisti sul tema della sicurezza sul lavoro in genere e specialmente sulla prevenzione delle lesioni alle mani.
Con il progetto dal titolo "FIT 4 HANDS", tutti gli apprendisti sono stati inclusi in una rete tramite la piattaforma di comunicazione "WhatsApp" per rafforzare la coesione degli apprendisti delle varie professioni e in varie sedi in quanto gruppo. Inoltre, nel quadro del progetto, è stato posto l'accento anche sulla rapidità dello scambio sulle tematiche inerenti alla sicurezza. "Siamo molto contenti di questo premio e stiamo già elaborando i prossimi progetti sul tema della sicurezza degli apprendisti durante la formazione", afferma Judith Murauer, Direttrice del personale del gruppo HASSLACHER-NORICA-TIMBER.
Foto:
Durante la premiazione a Vienna: Gerwig Tiefnig (Addetto alla sicurezza presso Hasslacher Norica Timber) con gli apprendisti: Cornelia Seibald, Christina Kapeller, Fabio Schlaf, Patrik Kollmitzer, Farzudin Halilovic. Chrysanth Moser e Judith Murauer (al centro, Direttrice del Personale di Hasslacher Norica Timber). Non presente nella foto: l'apprendista Oliver Kröll
(c) AUVA/KK